Arte

Prato – Il legame speciale di Prato con il Rinascimento porta in Spagna, al Museo del Prado, gli echi dell’officina pratese che con Donatello ebbe uno dei massimi rappresentanti.

di Andrea Dami

Venezia – La cinquantottesima Biennale d’Arte è un invito a compiere un “viaggio” nella città dei Dogi e di Marco Polo, dai Giardini all’Arsenale.

di Giacomo Martini

Roma – Capolavori d'arte che ritornano visibili al pubblico dopo sparizioni, furti e restituzioni.

di Andrea Dami

Firenze – Nel Giardino di Boboli, da oggi, un geysers di acciaio scintillante si staglia contro il cielo di Firenze.

di Andrea Dami

San Gimignano – Le numerose torri sono il profilo della città che svetta sulla collina e che ha saputo mantenere l’organizzazione urbana dell’antico borgo trecentesco.

Pistoia - Piatti gourmet e quadri d'artista sono fiori all'occhiello del ristorante "Stil novo", nello storico Palazzo Rospigliosi in via Del Duca.

di Andrea Dami

Prato – Al Centro Pecci si è inaugurata, o meglio si sono inaugurate due interessanti mostre: “Wiltshire Before Christ” e “Tomorrow Is the Question”.

di Andrea Dami

San Gimignano – “Helmut Newton. San Gimignano” è il titolo della grande retrospettiva dedicata al fotografo tedesco Newton alla Galleria d’arte Moderna e Contemporanea di San Gimignano.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Un percorso espositivo rinnovato, un viaggio sorprendente e di alto valore artistico tra le opere e i maestri italiani del secondo Novecento.