Eventi

Pistoia - Aspettando l’apertura ufficiale del festival Presente Italiano, domenica 24 settembre alle ore 18 è in programma un itinerario per recuperare la memoria dell’ex sala cinematografica Eden.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Un convegno per conoscere meglio le storie delle donne all'interno della Bibbia e proporre una lettura del testo sacro che tenga in considerazione anche il punto di vista delle figure femminili.

PISTOIA - Un evento speciale dell'associazione culturale Spichisi che contribuisce all'iniziativa Il Ceppo Fiorito, che, dalla scorsa settimana propone una serie di appuntamenti tra arte, musica, socialità e verde nel calendario dell'associazione G713.

Pistoia - Con il titolo “Marino Marini: passioni visive” la Fondazione Marino Marini propone la prima retrospettiva sul grande maestro pistoiese, che ambisce a situarlo organicamente nella storia della scultura.

Prato – Il teatro e la danza contemporanei nelle loro molte declinazioni sono al centro di “Contemporanea Festival”, rassegna di arti della scena che torna a Prato dal 22 al 26 settembre.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Dal 16 settembre all'11 novembre torna a Pistoia “Infanzia e città”: una rassegna di teatro, danza, incontri, mostre e laboratori con un'attenzione particolare al mondo dei bambini.

PISTOIA – In arrivo a Pistoia il convegno internazionale “Policentrismo culturale: il ruolo delle biblioteche nella cultura italiana in Europa".

Firenze - Trasferito al Mandela Forum, ingresso da piazza Enrico Berlinguer, causa maltempo, ma si svolgerà sempre stasera, martedì 12 settembre alle ore 21, il concerto ‘La Piazza Incantata’.

di Marcello Paris

Quarrata - Non succede tutti i giorni di avere un vincitore dell’Oscar per il cinema in provincia di Pistoia, a Quarrata.

Prato - E’ una città dinamica, ospitale e vivace quella che si sta preparando a ospitare la terza edizione di “Settembre: Prato è Spettacolo”, il festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato.

Liberamente