Eventi

Giovedì, 26 Aprile 2018 10:26

Musica e poesia a Villa Smilea

Montale – Domenica 29, nel Castello Villa Smilea potremo ascoltare la buona musica che il gruppo ormai collaudato di iNprEvistO ci proporrà, dopo il successo dell’evento che dedicarono alla poetessa-pastora Beatrice di Pian degli Ontani.

Pistoia – Undici donne pistoiesi immortalate nelle foto di Laura Pelagatti per una mostra allestita negli spazi della Libreria del Globo.

Pistoia - Lunedì 23 aprile alle ore 18 al Funaro di Pistoia torna “Scusate il ritardo”, progetto del Centro a ingresso gratuito, dedicato ai libri.

PRATO - Arte e musica si confondono, innescando un’esperienza multisensoriale, fra le sale espositive di Palazzo Pretorio.

di Greta Donadello

Pistoia - Venerdì 13 aprile la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia ha aperto le porte ai cittadini per un pomeriggio di studio e riflessione sul tema della letteratura legata alla Grande Guerra.

di Marta Meli

Pistoia – Integrazione, alfabetismo, accessibilità, interazione, educazione, solidarietà e cooperazione: sono alcune tra le parole chiave che aiutano a indicare la via per la buona scuola, la buona società.

Mercoledì, 11 Aprile 2018 19:28

Tornano I Tarabaralla, concerto all'Opificio JM

PRATO – Tornano, sì tornano. Sono i Tarabaralla, che a quattro mesi dalla loro ultima esibizione saliranno di nuovo sul palco, quello dell’Opificio JM di Prato, luogo cult della musica, della ristorazione e dell’eleganza.

di Leonardo Cecconi

 

LUCCA – La giornata di ieri del Lucca Film Festival e Europa Cinema è stata dedicata al fotografo e regista Anton Corbijn.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Il “mestiere” del libraio: antico ma ancora attuale, difficile e affascinante, fatto di sacrifici e soddisfazioni.

Pistoia - Due singolari esperienze di incontro fra arte, narrazione e salute mentale sono al centro dell’appuntamento “Galeotto fu il libro. Contaminazioni di salute mentale” in programma mercoledì 11 aprile alle ore 17 nell'auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio.

Liberamente

Liberamente