Eventi

Sabato, 18 Novembre 2017 13:54

Percussion explosion alla Fondazione Tronci

di Sandro Nerucci

Pistoia – Musica e pittura alla Fondazione Luigi Tronci. Musica, suoni e strumenti inusuali, autocostruiti o messi a disposizione dalle collezioni di tutto il mondo e l’astrattismo sono stati protagonisti di una serata inusuale e gradevolissima.

Firenze – L'arte e il teatro come strumenti capaci di unire, di avvicinare mondi diversi, di favorire il riscatto sociale, di creare rapporti di amicizia e collaborazione.

di Marta Meli

Pistoia – Il coraggio, il talento e la scommessa sono alcuni degli elementi essenziali per affermarsi nell’odierno mondo della scrittura.

di Andrea Capecchi

Pistoia – Si sta rivelando un grande successo, come testimoniato dall'alto numero di presenze, la mostra “Ippolito Desideri: la rivelazione del Tibet” allestita nei locali di Palazzo Sozzifanti.

Pistoia – Si terrà martedì 14 novembre a partire dalle ore 9,30 presso la Biblioteca Forteguerriana la giornata di studi “Pistoia e la lingua dell'Italia unita”.

Pistoia - Sabato 25 novembre, a partire dalle ore 9,30, nelle sale del Museo Marino Marini di Pistoia avrà luogo il convegno “Oltre Pistoia Capitale: i beni culturali e il rilancio turistico e commerciale del territorio”.

Agliana – Una giornata dedicata al mondo della magia, dell'illusionismo e dei giochi di prestigio al Teatro Moderno di Agliana.

Pistoia – In occasione di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017, gli “Amici della Forteguerriana”  hanno organizzato il convegno internazionale dal titolo che è tutto un programma: il Policentrismo culturale: Il ruolo delle biblioteche nella cultura italiana in Europa.

di Stefano Di Cecio

Pistoia – Sabato alla libreria Les Bouquinistes Domenico Dara, vincitore del premio Stresa 2017, ha presentato “Appunti di meccanica celeste”, il suo ultimo romanzo edito per Nutrimenti.

di Leonardo Cecconi

La Biblioteca San Giorgio di Pistoia, stasera sarà teatro di un grande evento.

Liberamente